SIRACUSA – La parte nord della provincia di Siracusa questa mattina si è svegliata sotto una pioggia torrenziale, così come il catanese (molti i voli dirottati all’aeroporto di Catania).
Maggiormente colpito il triangolo agrumetato e l’area industriale.
Sulla statale 114 sono stati chiusi gli svincoli di Cava Sorciaro e Melilli, che si collegano all’autostrada Siracusa – Catania, per allagamenti, con auto ferme lungo la gareggiata. Numerosi gli interventi della Polizia Stradale e della squadre dell’Anas.
L’ondata di maltempo annunciata sul versate orientale della Sicilia non ha risparmiato Siracusa e Augusta, così come Melilli. Anche in questo caso numerosi gli allagamenti e gli interverti dei Vigili del Fuoco.
I Carabinieri della Compagnia di Augusta e della stazione di Melilli sono intervenuti in aiuto agli automobilisti allo svincolo per Melilli dalla SS 114 a causa dell’allegamento della sede stradale, e lungo la SP 95 all’altezza del cimitero di Melilli per il crollo di alcuni muri perimetrali, così come in Contrada Bondifè a causa dell’allagamento di un tratto della sede stradale. Fortunatamente nessun ferito e nessun pericolo per l’incolumità delle persone.