I pupi della famiglia Vaccaro-Mauceri di Siracusa da giovedì nella grande vetrina universale di Expo 2015

I pupi della famiglia Vaccaro-Mauceri
I pupi della famiglia Vaccaro-Mauceri

SIRACUSA – Si avvia ormai alla chiusura la grande vetrina mondiale della nutrizione di Expo a Milano, nel corso della quale i Paesi che vi hanno preso parte hanno potuto mettere in mostra le proprie risorse, in particolare per quanto riguarda il cibo, l’agroalimentare, ma anche il turismo.

Alla grande esposizione universale i territori siciliani sono stati presenti con le proprie peculiarità non solo nutrizionali, come si diceva, ma anche culturali. Tra queste, da giovedì 23 a domenica 25, ci saranno anche i Pupi della famiglia Vaccaro-Mauceri di Siracusa, con i propri spettacoli tradizionali dell’opera dei pupi.

Presso il padiglione Coldiretti – Cardo sud i pupari di Siracusa mostreranno ai tantissimi visitatori di Expo la loro ineccepibile arte, tra i profumi e i sapori della terra di Sicilia. Diversi appuntamenti di spettacolo, incontri con il pubblico e estemporanee attività impegneranno i Vaccaro-Mauceri, reduci da uno strepitoso anno di successi con il loro piccolo teatro.

«Siamo molto felici dell’invito che la Coldiretti afferma Alfredo Mauceri, direttore artistico della compagnia e nipote dell’indimenticato puparo Alfredo Vaccaro – questa partecipazione a Expo ci consentirà di mostrare ad un largo pubblico la nostra arte ed è un orgoglio per me rappresentare la mia città, Siracusa, in quel contesto. Abbiamo preparato per l’occasione alcune sorprese. Il 2015 è stato un anno ricco di emozioni e di pubblico, la presenza di spettatori è sempre maggiore di anno in anno e ciò ci spinge a perseverare nel nostro cammino artistico. Il nostro piccolo teatro ospita tantissime persone e di recente abbiamo avuto il piacere di ospitare il regista John Landis, che ha diretto una pietra miliare del cinema “The blues brothers”, oltre ad aver curato la regia di alcuni video di Michael Jackson. Il regista è rimasto incantato dai nostri pupi».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share