Sono gravi le condizioni del giovane vittima di un incidente stamane in viale Paolo Orsi a Siracusa. Paralizzata la città

Foto dal web
Foto dal web

SIRACUSA – Dopo un primo intervento e delicato intervento a Villa Azzurra a Siracusa, il giovane centauro 17enne rimasto vittima questa mattina di un incidente viale Paolo Orsi all’altezza dell’incrocio con via Cavallari (Teatro Greco), è stato trasferito nel primo pomeriggio in elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

Per lui la prognosi è ancora riservata e resta tuttora valido l’appello alla donazione di sangue Zero RH Negativo, servito per l’intervento sul ragazzo.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente che intorno alle 8 di questa mattina ha coinvolto tre auto, tra cui un Suv,  e lo scooter su cui viaggiava la giovane vittima violentemente finita sul selciato tra il marciapiede e le ruote del pesante mezzo.

Immediati i soccorsi e il trasporto nel vicino ospedale Umberto I dove i medici hanno riscontrato al giovane un evidente trauma cranico-facciale  disponendone il ricovero nel reparto di Neurochirurgia, a cui è seguito l’intervento a Villa Azzurra.

Chiuso per ore l’ingresso di via Paolo Orsi per i rilievi da parte della Polizia Municipale e l’intervento della manutenzione. Un blocco che ha letteralmente mandando in tilt la circolazione in tutta la città, aprendo una vecchia ferita, quella della mobilità e della sicurezza in caso di emergenza, che non si è, purtroppo, mai rimarginata nonostante la “città smart” e cose del genere.

Questa mattina, bastava essere a Siracusa per constatare come un incidente in uno degli ingressi della città, abbia potuto paralizzarla, non vogliamo immaginare cosa potrebbe succede per altro tipo di emergenza.

Bastava, altresì, leggere i post e vedere le immagini lasciati sui social per rendersi conto che la città e l’Amministrazione comunale devono al più presto affrontare questo tema, non certo con i “tuttologi” di turno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share