
SIRACUSA – Nel rispetto della tradizione, il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo avrebbe dovuto dedicare la giornata di domani, lunedì 2 novembre, all’omaggio ai militari caduti e ai concittadini illustri defunti, ma l’iniziativa è stata annullata questa sera per l’allerta meteo.
Questi gli appuntamenti annullati:
– alle 10 deposizione di una corona d’alloro al cimitero inglese;
– alle 10,30, presso la chiesa del cimitero comunale, partecipazione alla Santa Messa e omaggio alle tombe dei cittadini illustri e a quelli caduti in servizio ed insigniti di medaglia al valore.
Incerta a questo punto l’apertura del Cimitero (nell’ordinanza si parla di chiusura così come per le scuole), negli orari inizialmente previsti per dalle ore 7 alle ore 19. Inoltre era già cambiata la viabilità nell’area attorno al cimitero, dove già oggi era in vigore il senso unico di marcia sulla SS 124, nel tratto interposto tra l’area di intersezione di viale Paolo Orsi e via Ascari con direzione Floridia.
Sulla statale 124, nel tratto antistante il cimitero monumentale inglese, oggi era già previsto (così era previsto anche per lunedì 2 novembre), dalle 7 alle 13, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.