NOTO – Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Noto sono intervenuti in Contrada Porcari, dove i residenti del posto avevano segnalato una piccola utilitaria in fiamme.
Giunti sul posto i militari hanno constatato che le fiamme aveva totalmente distrutto il veicolo venendo spente dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto. Le indagini hanno consentito di appurare che il veicolo, intestato ad una coppia di coniugi residenti a Siracusa ma proprietari di una casa con un appezzamento di terreno nella zona collinare del comune di Noto, era stata rubato in data imprecisata dalla casa di campagna dove si trovava solitamente parcheggiata e utilizzata dai proprietari in estate o nei fine settimana.
A Cassibile, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto per evasione il 35enne Dario Bennici Dario. L’uomo, attualmente in regime di detenzione domiciliare dal 30 maggio scorso per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, è stato sorpreso a girovagare in località Sant’Elia nei pressi di un’azienda agricola del territorio, senza giustificato motivo o specifica autorizzazione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.






