FLORIDIA – Ennesima storia di maltrattamenti all’interno delle mura domestiche che vede per vittima una mamma vessata dal proprio figlio.
I carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, un uomo di 34 anni, B.A., incensurato, disoccupato.
L’uomo, si è scagliato contro la madre, dapprima proferendo frasi minatorie di morte ed in seguito sferrandole tre pugni all’altezza delle spalle, accusandola di averlo svegliato nella tarda mattinata per i rumori causati dai servizi domestici che la donna stava svolgendo.
Soccorsa, la donna è stata giudicata guaribile in otto giorni, per i traumi riportati alla spalla sinistra ed alla cervicale. I militari dell’Arma hanno accertato che non sarebbe stata la prima volta che la donna viene picchiata dal figlio. Episodi subiti per anni e mai denunciati per amore del figlio.
La donna, casalinga, è stata infatti nel tempo ingiuriata, percossa e minacciata. Le vessazioni, fisiche e psicologiche, traggono origine dalle conflittualità relazionali tra i due soggetti, la cui difficile convivenza alimenta, per futili motivi, la violenza dell’arrestato.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo, per cui è stato disposto il divieto di avvicinamento a meno di cinquanta metri dalla madre, è stato associato presso il carcere di Cavadonna.






