Si avvia a soluzione la vertenza dei lavoratori di “I&T”, l’azienda annuncia il pagamento degli stipendi di settembre

I lavoratori durante un sit in
I lavoratori durante un sit in

SIRACUSA – Si avvia a soluzione la trattativa per il pagamento delle spettanze arretrate ai lavoratori della “Innovazione & Tecnologie srl”, la società privata che gestisce i servizi informatici del Comune di Siracusa.

Con una lettera recapitata all’Ente, l’azienda ha comunicato di avere dato mandato, venerdì scorso, per il pagamento degli stipendi del mese di settembre e di impegnarsi a saldare, gradualmente, tutti gli arretrati entro la fine dell’anno.

La lettera fa seguito all’incontro avvenuto sei giorni fa tra l’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani, i dirigenti comunali competenti, i rappresentanti della I&T e quelli dei lavoratori. In quella sede, l’assessore Scrofani aveva fatto presente che il Comune era in regola con i versamenti all’azienda e che, quindi, si pretendeva il rispetto degli accordi.

«La solerte comunicazione dell’aziendacommenta l’assessore Scrofaniè certamente una buona notizia. Siamo felici che i lavoratori abbiano ricevuto una parte degli stipendi, dopo settimane di attesa, ma continueremo a vigilare affinché gli impegni presi siano rispettati, specie nell’avvicinarsi delle festività natalizie e mentre siamo in una fase in cui le famiglie hanno delle scadenze da rispettare. Manteniamo un canale costante di comunicazione con l’azienda per evitare il ripersi di altri criticità».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share