SIRACUSA – I carabinieri di Carlentini, nella tarda serrata di ieri, hanno tratto in arresto il 63enne Giuseppe Pistritto, di Lentini, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Catania che ha disposto la carcerazione dovendo scontare 3 anni e 8 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. L’arrestato è stato trasferito presso la Casa di reclusione di Brucoli-Augusta.
A Pachino, nella giornata di ieri, i militari dell’Arma della locale stazione, hanno rintracciato e tratto in arresto, in ottemperanza al provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Taranto, il 28enne tunisino Hatit Maharane, da alcuni anni ormai residente in Italia.
L’uomo deve espiare la pena detentiva residua di 1 mese di reclusione oltre al pagamento di una multa di 1.500 euro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso in un paesino in provincia di Taranto nell’agosto 2010. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Cavadonna.






