FRANCOFONTE – Controllo del territorio a Francofonte da parte dei carabinieri della Compagnia di Augusta, con l’ausilio di pattuglie dei Comandi dell’Arma limitrofi.
Sono state controllate in maniera incisiva le aree urbane maggiormente critiche ed i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità. Sulle principali arterie stradali sono stati attuati posti di controllo nei punti nevralgici, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada.
In particolare, a cavallo tra giovedì e sabato, si è proceduto al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione, a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza (al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi) e sono state condotte perquisizioni nei confronti di soggetti di interesse operativo.
Nel corso dell’operazione sono state arrestate 2 persone, 1 denunciata per furto, 2 denunciate per furto di energia elettrica, 1 denunciata per coltivazione e detenzione di marijuana, 12 le persone sottoposte agli arresti domiciliari che sono state controllate, sequestrati 50 grammi di marijuana, ed elevate oltre 30 contravvenzioni al codice della strada.






