SIRACUSA – Qualcosa si muove nella vertenza dei 15 lavoratori Socosi utilizzati dal Comune di Siracusa e rimasti da tempo senza lavoro.
I lavoratori, infatti, sono stati convocati per venerdì 11 dicembre dall’Assessorato regionale delle Politiche Sociali e del Lavoro. Con loro anche le organizzazioni sindacali e il Comune di Siracusa che li utilizzava in una serie di servizi.
A darne notizia è il deputato regionale Ncd, Vincenzo Vinciullo, neo presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, che aveva interrogato l’Assessore regionale sul futuro dei lavoratori.
L’obiettivo è quello di verificare se vi sono le condizioni per poter far rientrare i 15 lavoratori nel bacino degli ex lavoratori socialmente utili.
«Siamo soddisfatti – hanno dichiarato l’on. Vinciullo e i consiglieri comunali del Vermexio, Castagnino, Alota e Vinci – che grazie al nostro intervento, finalmente, si comincia a discutere seriamente sui lavoratori.Fino ad oggi, infatti, il Comune aveva fatto, come al solito, solo chiacchiere, insensibile alla problematiche occupazionali dei lavoratori. Continueremo a seguire, la problematica, in modo tale che si possa trovare una soluzione nell’interesse dei lavoratori».