SIRACUSA – I Carabinieri di Ferla hanno dato esecuzione ad un ordine dell’autorità giudiziaria emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Siracusa nei confronti di un 44enne di Ferla, con precedenti di polizia, dovendo questi scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti.
L’uomo, infatti, fu arresto nell’aprile del 2015, allorquando all’esito di un controllo sulla SS 124, fu sorpreso dai militari di Ferla a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di 200 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina, occultati all’interno del vano motore.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trasferito nel Carcere di Siracusa.
I Carabinieri di Lentini, nell’ambito di alcuni controlli alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto un 50enne residente a Lentini poiché resosi responsabile della “violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale”.
L’uomo, infatti, contravvenendo alle prescrizioni della misura di prevenzione da cui è gravato, è stato sorpreso in via Tintoretto alla guida di una “motoape” pur essendo sprovvisto di patente di guida perché revocata. Il motoveicolo, sprovvisto anche di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione