
PALAZZOLO – Rotazione degli assessori all’interno della giunta di Palazzolo Acreide. Il sindaco Carlo Scibetta ha infatti nominato ieri due nuovi assessori, Concetta Pirruccio e Luca Russo, eletti in Consiglio comunale nella lista di maggioranza “Noi per Palazzolo” che sostiene il primo cittadino.
A Concetta Pirruccio sono andate le deleghe della Polizia Municipale, Personale, Randagismo, Politiche giovanili, Pubblica Istruzione e Patrimonio.
Mentre a Luca Russo, nominato anche vice sindaco, è stata assegnata la guida del Turismo, Beni culturali, Sport e Spettacolo, Agricoltura, Commercio, Artigianato e Sviluppo economico.
I due neo assessori prendono il posto, rispettivamente, di Alessandra Ferla e Paolo Sandalo, impegnati in giunta per due anni e mezzo.
«Si tratta di un avvicendamento programmato – spiega il sindaco Scibetta – in quanto siamo già arrivati a metà mandato. Com’era stato promesso in campagna elettorale sarebbero entrati in giunta i consiglieri con il maggiore numero di voti, tributati dagli elettori. L’assegnazione delle deleghe è stata effettuata tenendo conto della propensione dei neo assessori alle varie rubriche, emersa in questi due anni e mezzo di attività consiliare. Sento il dovere di ringraziare la professoressa Ferla e l’avvocato Sandalo per il lavoro svolto con dedizione e spirito di servizio verso la comunità, consentendo in questi anni all’amministrazione, nonostante le difficoltà economiche, di raggiungere importanti risultati nelle rubriche di loro competenza».






