“Spaccate” e furti di tabacchi ad Avola, i Carabinieri recuperano parte della refurtiva in casa di 4 sospettati

carabinieri_avolaAVOLA – Dopo i numerosi furti e le spaccate ai danni di alcune rivendite di tabacchi registratasi ad Avola nelle ultime settimane, sono aumentati i Carabinieri della Compagnia di Noto nella centro abitato.

Le indagini su questi eventi ha portato i militari dell’Arma a sospettare del coinvolgimento di 4 avolesi, entrati in possesso di un ingente quantitativo di sigarette di illecita provenienza.

Pertanto si è proceduto a perquisizione personale e domiciliare presso le abitazioni degli interessati, B. F. di 31 anni, P. S. di 21 anni, B. M. 27 anni, e R. G. 49 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine e due dei quali in atto sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti un tv color, con la relativa staffa da fissaggio a parete, nonché un ingente quantitativo di sigarette di varie marche di cui i soggetti non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili in merito alla provenienza.

In particolare, presso l’abitazione di uno dei 4, è stata rinvenuta un’intera cesta in plastica da panettiere colma di sigarette occultata sotto al letto dell’indagato.

I quattro sono stati denunciati per ricettazione mentre la refurtiva è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Proseguono le indagini già avviate dai Carabinieri sugli episodi dei furti con spaccata, per individuare con certezza la provenienza dei tabacchi trafugati e recuperati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share