
SIRACUSA – C’era anche Catania ieri nella seduta tecnico- tattica del Città di Siracusa in vista dell’incontro con la D. Reggina, che come annunciato dal prefetto di Reggio Calabria è preclusa ai residenti in Sicilia, per motivi di ordine pubblico.
L’estroso giocatore ha recuperato dall’attacco influenzale e ha svolto il regolare lavoro. Differenziato per Trofo che sta recuperando dall’infortunio al quadricipite della gamba destra.
Oggi, intanto, al De Simone, rifinitura pre-gara al termine della quale il tecnico azzurro ha diramato la lista dei convocati per la trasferta calabrese. Non ne fanno parte Trofo che ha lavorato a parte, reduce dall’infortunio al quadricipite della gamba destra, Gallon che ha preso un altro pestone nello stesso punto del precedente patito a Gragnano, Sibilli squalificato e Marino per scelta tecnica.
Questo l’elenco dei venti che nel pomeriggio raggiungeranno il ritiro calabrese: Viola, D’Alessandro, Porcaro, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Barbiero, Dentice, Marghi, Palermo, Giordano, Baiocco, Spinelli, Savanarola, Catania, Longoni, Dezai, Arena e Ricciardo.
«Andiamo a Reggio in ottime condizioni mentali e fisiche – ha dichiarato Andrea Sottil – siamo molto motivati e carichi. Siamo consapevoli di andare a fare una grande partita contro una squadra blasonata, in uno stadio bello dove si potrà finalmente giocare a calcio. Ho chiesto ai ragazzi di disputare una gara con la giusta personalità, fame e umiltà perché sappiamo che siamo condannati a vincere tutte le partite. La squadra adesso interpreta meglio le gare, e sa che anche al “Granillo” dovrà imporre il proprio gioco».






