L’Ortigia femminile pronta ad affrontare domani la Coser Nuoto, in acqua anche la serie B contro la Guinnes

L'Ortigia rosa
L’Ortigia rosa

SIRACUSA – Tutto pronto per il doppio impegno casalingo dell’Ortigia Femminile. Questa domenica, infatti, oltre alla 7° di andata del campionato di A2, l’Ortigia debutterà, seppure fuori classifica, nel campionato regionale di serie B.

In A2, le ragazze di Valentina Ayale cercano il riscatto dopo la sconfitta di misura registrata domenica scorsa contro la 3T Sporting. Alla “Caldarella”, alle ore 12, le aretusee incontreranno le civitavecchiesi della Coser Nuoto che, nell’ultimo turno, hanno battuto la Roma Waterpolo e sorpassato proprio le biancoverdi in classifica.

Il ko rimediato allo scadere contro la 3T, ha lasciato un pizzico di delusione e rabbia alla squadra e a Valentina Ayale, che ha così commentato: «Abbiamo buttato via due tempi e non voglio più che succeda. Domenica incontreremo la Coser, che ci ha scavalcato in classifica, e sarà importante tornare a vincere e a fare punti salvezza. Purtroppo, in settimana, la squadra si è allenata poco a causa dell’influenza che ha colpito molte delle ragazze, ma dovrebbero recuperare tutte eccetto Giordana Iuppa, ancora indisponibile. Giocheremo davanti al nostro pubblico e spero davvero che sarà numeroso e che ci sosterrà a gran voce».

A seguire, alle ore 14:30, la Ayale guiderà anche la squadra impegnata nel primo match del girone regionale di serie B. Le biancoverdi, scenderanno in vasca contro le favorite al salto di categoria, le catanesi della Guinnes, tra le cui fila gioca Federica Tagliaferri, ex Ortigia e protagonista, insieme alle ex compagne, della promozione della scorsa stagione.

«Quello di B sarà un campionato che onoreremoha aggiunto Ayaleperché, anche se fuori classifica, ci servirà per fare crescere tante nostre giovani. Abbiamo allestito una squadra con giocatrici esperte come Barbara Lo Monaco, Paola Todaro, Giovanna Capuano, Elena Bacchelli e Simona Schiavone, che quest’anno, tra l’altro, svolge anche la carica di dirigente della squadra di A2. A queste, si aggiungono le più giovani Alessia Amodeo, Federica Vitagliano, Francesca Finocchiaro, Cristina Circo, Francesca Cicciarella, Carla Bucisca, Miriam Natale, Erika Gulotta e Carla Barranco. Incontreremo subito una squadra che lotterà per la promozione e quindi mi aspetto una bella partita».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share