
SIRACUSA – Dopo il turno di sosta della settimana scorsa, l’Ortigia rosa torna in vasca domenica pomeriggio, alle 14:30 contro lo Sporting Club Flegreo, per l’8° di andata del girone Sud di A2 femminile (arbitro Rotunno).
Per le ragazze di Valentina Ayale, tornate al successo due settimane fa alla “Caldarella” contro la Coser Nuoto, sarà una trasferta insidiosa perché, nonostante i due punti di vantaggio in classifica, dovranno stare attente a non perdere la concentrazione. Una vittoria in Campania, infatti, regalerebbe alle aretusee tre punti importanti in chiave salvezza e servirebbe a tenere alto il morale in vista del prossimo impegno casalingo del 3 aprile contro la F&D H2O.
L’allenamento di rifinitura è previsto per domani mattina mentre, la partenza per Pozzuoli, è stata anticipata a domani sera. Nessun dubbio di formazione per Valentina Ayale eccetto quello di Giordana Iuppa, ancora ferma ai box.
L’allenatrice romana, potrà quindi contare anche sulla presenza della giovane Carla Bucisca, alla prima esperienza in biancoverde e da poco convocata al raduno collegiale che definirà la rappresentativa siciliana per il prossimo Trofeo delle Regioni.
«Sono molto contenta di giocare nell’Ortigia – ha esordito Bucisca -, perché è una società prestigiosa che milita da anni nei massimi campionati nazionali. Ringrazio la dirigenza, che mi sta dando la possibilità di giocare sia in A2 che con le squadre di B e Under 17, ma anche le mie compagne e soprattutto Valentina Ayale, perché, essendo la più piccola del gruppo, mi hanno subito fatta sentire a casa, mi stanno aiutando tanto e stanno credendo in me. Mi sto trovando molto bene, l’ambiente è sereno e, da parte mia, sto mettendo tutto l’impegno possibile, viaggiando tutti i giorni per svolgere gli allenamenti, conciliandoli anche con i miei impegni scolastici. Domenica – conclude la giocatrice catanese – affronteremo il Flegreo, che ci segue a due punti di distanza in classifica, e sarà quindi una gara difficile ma anche determinante per il nostro cammino. Vincendo, infatti, potremmo staccarle e portare a casa punti importanti per la salvezza, quindi ce la metteremo tutta».