Il Comune di Siracusa non individua l’area per il nuovo ospedale e Vinciullo da sabato attua lo sciopero della fame

L'on. Vincenzo Vinciullo
L’on. Vincenzo Vinciullo

SIRACUSA – Così come aveva anticipato più di venti giorni fa, da domani alle ore 9, il deputato regionale siracusano Ncd, Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, inizia lo sciopero della fame, dopo la mancata individuazione, da parte del Comune di Siracusa, dell’area dove realizzare il nuovo nosocomio, un problema che si trascina ormai da tempo.

L’obiettivo di Vinciullo, che attuerà la sua protesta all’interno dell’ospedale Umberto I,  pertanto, è quello di sollecitare l’Amministrazione comunale a trovare una soluzione tecnicamente percorribile, in modo da individuare l’area dove costruire il nuovo ospedale ed evitare in questo modo l’eventuale perdita del finanziamento.

«Ricordo che il 20 febbraio 2014dichiara l’on. Vinciullol’attuale Amministrazione comunale ha indirizzato una nota all’allora assessore Lucia Borsellino, con la quale avanzava la possibilità di indicare delle “aree alternative a quelle attualmente individuate”. Ad oggi, dopo due anni, quelle aree alternative non sono state indicate, quelle vecchie non sono state confermate e di conseguenza siamo oggettivamente nelle condizioni di poter perdere il finanziamento. Da qui – conclude il parlamentare regionale – la necessità di sollecitare con un’azione forte l’Amministrazione Comunale a fare una scelta che non è più rinviabile».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share