FLORIDIA – I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato un 35enne, Marco Sortino, con l’accusa di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’uomo, sotto l’effetto dell’alcool e con un braccio sanguinante, poiché poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura, ha tentato di introdursi all’interno della caserma di Floridia, ma è stato fermato da un Carabiniere.
Fuggito è stato poco dopo rintracciato da una pattuglia dell’Arma. Alla vista dei militari il soggetto con una sedia si è scagliato contro l’auto provocando dei danni, cercando di aggredire gli occupanti. Ancora una volta fermato è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.
Il 35enne non è nuovo a gesti violenti, infatti, già il 5 aprile scorso, era stato arrestato dai Carabinieri di Floridia per gli stessi reati poiché, all’interno della caserma aveva offeso e minacciato i militari presenti, per poi lanciare un quadro contro uno di loro, fortunatamente senza colpire alcuno, ma provocando la rottura dello stesso e dei danni all’interno della struttura.
In quella circostanza venne sottoposto agli arresti domiciliari.