Rinvio Consiglio blocco tratta ferroviaria SR-CT, Armaro su Facebook contrattacca: “Decisione presa con i capigruppo”

Il presidente Santino Armaro
Il presidente Santino Armaro

SIRACUSA – Non ci sta il presidente del Consiglio comunale di Siracusa, Santino Armaro, a passare per il “despota” che ha deciso da solo di rinviare la seduta aperta del Consiglio comunale, prevista per ieri, lunedì, sulla questione relativa al blocco, nel periodo estivo, in piena stagione turistica, del trasporto ferroviario tra Siracusa e Catania, deciso da Rfi per la realizzazione di lavori di miglioramento della tratta.

Il rinvio della seduta, fatto su richiesta proprio di Rfi, per dare modo di partecipare all’incontro sull’argomento che si avrà domani, mercoledì, all’Assessorato regionale alle Infrastrutture, e arrivare con qualche notizia o soluzione in più al problema.

Da più parti però si è dato seguito ad un attacco concentrico nei confronti del rinvio, e di riflesso sulla decisione assunta dal presidente Armaro. Dal parlamentare nazionale del Pd, Pippo Zappulla, che ha definito la decisione “un errore politico”; all’opposizione, l’on. Vincenzo Vinciullo, Salvo Castagnino e Fabio Alota, che addirittura l’hanno descritta come “imbarazzante e sconveniente”.

E allora Armaro mette i puntini sulle “i” e, non con un comunicato ufficiale ma con un post su Facebook (piazza virtuale sempre più luogo di “confronto o di scontro”), precisa che la decisione di rinvio è stata assunta assieme ai “capigruppo di maggioranza e di opposizione”, consentendo, tra l’altro, precisa lo stesso Armaro, “un risparmio di 5000 euro”, e rassicurando tutti sull’impegno del sindaco e suo, sulla problematica oggetto della seduta consiliare rinviata.

Il Presidente del Consiglio Comunale, che sarei ioscrive Santino Armaro su Facebook -. Ha deciso insieme a tutti i capigruppo di maggioranza e opposizione di rinviare il Consiglio Comunale odierno sui lavori della tratta ferroviaria Siracusa-Catania, a seguito della richiesta del responsabile della Direzione Territoriale Tirrenica Sud di RFI e del responsabile Regionale di Trenitalia. Visto che il 4 maggio hanno un incontro con l’Assessore Regionale ai Trasporti sulla problematica sollevata dal consigliere Castagnino e fatta propria dall’intero consiglio comunale. Ciò ha consentito di far risparmiare 5000 € ai cittadini di Siracusa per un consiglio comunale inutile, visto che non siamo noi i titolari del bene!!! Rispetto a coloro che sono abituati a fare solo passerelle!!! Devo far rilevare all’opinione pubblica, che pseudo deputati nazionali, che non perdono occasione di polemizzare con la Giunta Garozzo e con il sottoscritto, ha perso un’altra occasione per tacere. Visto che polemizza sul nulla!!! Il sottoscritto insieme al Sindaco Garozzo stanno seguendo con attenzione la problematica – conclude il presidente del Consiglio comunale -, tant’è che anche l’Assessore Marziano e altri deputati regionali che ringrazio, stanno seguendo con interesse il problema, compreso il collegamento Bicocca – aeroporto. Che per la cittadinanza siracusana sarebbe un ottimo risultato”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share