SIRACUSA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, il 49enne Francesco Pugliara, e il 24enne Anthony Sequenzia.
I due venivano intercettati nei pressi dello svincolo autostradale di Belvedere mentre, a bordo dell’autovettura di Sequenzia, rientravano a Siracusa dopo aver acquistato un quantitativo di cocaina, contenuta all’interno di un involucro in cellophane.
All’intimazione di fermarsi, i due tentavano invece di sottrarsi al controllo, improvvisando una fuga accelerando l’andatura del mezzo, venendo però immediatamente raggiunti e bloccati. Durante il breve inseguimento, approfittando di quel lasso di tempo sufficiente per scongiurare il rinvenimento della droga, squarciavano l’involucro disperdendo il contenuto all’interno dell’abitacolo.
I Carabinieri riuscivano comunque a recuperare parte della cocaina, racimolandone un paio di grammi circa. Sottoposti a perquisizione personale, Pugliara veniva trovato in possesso della somma in contanti di 405 euro che, ritenuta essere provento dell’attività di spaccio, veniva sottoposta a sequestro insieme alla droga, destinata sicuramente, secondo i militari dell’Arma, ad essere immessa nell’illecito mercato locale degli stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni ai domiciliari.






