
PACHINO – Arrestato, e poi rimesso in libertà, nella giornata di ieri, dai Carabinieri di Pachino, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio, un 55enne .
I Carabinieri, transitando nei pressi dell’abitazione dell’uomo, negli ultimi giorni avevano notato uno strano via vai di persone. Pertanto, ieri, hanno organizzato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio, anche con personale in abiti civili, nel corso del quale si è proceduto ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, che si è subito premurato di consegnare 24 flaconi di metadone regolarmente prescrittogli.
Nella perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 3 flaconi da 20 mg ciascuno della medesima sostanza di cui l’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza.
L’arrestato, come disposto dall’autorità giudiziaria con decreto motivato, è stato rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di misure cautelari coercitive.