CANICATTINI – Finiscono ai domiciliari tre giovani arrestati ieri dai Carabinieri di Canicattini Bagni, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Sebastiano Ranno, 29 anni, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, Mirko Genovese, 23 anni, anch’egli sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, e il 21enne Ivan Guidi, denunciato anche per guida senza patente. Tutti già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti.
Al loro arresto i Carabinieri, impiegati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, sono arrivati grazie allarme dato da alcuni cittadini, i quali avevano notato una vettura sospetta aggirarsi per le strade del paese.
I militari dell’Arma si sono posti immediatamente alla ricerca del mezzo individuandolo in una strada del centro. Ma non appena i Carabinieri hanno intimato l’alt al veicolo, il conducente ha accelerato bruscamente dandosi alla fuga. Manovra che è servita a ben poco, considerato che i militari, esperti conoscitori del territorio, utilizzando delle strade secondarie, hanno immediatamente raggiunto e bloccato il mezzo, identificando i tre occupanti.
Gli stessi, che non hanno fornito alcuna plausibile spiegazione in merito al loro comportamento, nonostante la violazione degli obblighi ai quali sottoposti, sono stati condotti in caserma e tratti in arresto.
Al termine delle formalità di rito i tre, come detto, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.






