Da domenica al 1° giugno di scena al teatro greco di Palazzolo Acreide la 22° edizione Teatro Classico dei giovani

Teatro greco di Palazzolo Acreide
Teatro greco di Palazzolo Acreide

PALAZZOLO – Prende il via domenica al teatro greco di Palazzolo Acreide la 22° edizione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei giovani.

L’appuntamento, nel teatro greco di Akrai, vedrà esibirsi in 18 giorni, dal 15 maggio al primo giugno, oltre 1.800 studenti provenienti da tutta Italia e da Francia, Grecia, Lituania, Belgio e Turchia.

Alla manifestazione, il più importante festival di teatro classico dedicato ai giovani nel mondo, partecipano quest’anno 60 istituti scolastici, l’Accademia d’arte del dramma antico della Fondazione Inda e l’Accademia internazionale delle arti e dello spettacolo di Versailles.

Ad aprire l’evento saranno, domenica alle 9,30, gli allievi delle sezioni Junior e Primavera dell’Accademia d’arte del dramma antico. La prima esibizione sul palco, davanti la scenografia pensata dall’artista Tony Fanciullo, sarà degli studenti dell’Università “La Sapienza” di Roma, gruppo “Theatron”, con “Le Troiane” di Euripide.

Subito dopo la scena sarà degli allievi “Aidas” di Versailles con “Gli uccelli” di Aristofane. Nel pomeriggio sono invece previste le esibizioni del liceo scientifico “Nicolò Rodolico” di Firenze con “Lisistrata” di Aristofane e, alle 16,30 dell’istituto d’istruzione superiore di Palazzolo Acreide con “Le Troiane” di Euripide.

Gli spettacoli proseguiranno poi fino al primo giugno, dal lunedì al sabato di mattina e la domenica anche nel pomeriggio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share