SIRACUSA – Si terrà martedì alle ore 10,30 nella Sala Rossa della Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri in via Brenta 67, a Siracusa, la conferenza stampa del Clfp, il Comitato lavoratori formazione professionale, sulle iniziative di protesta per il risanamento del comparto interventi formativi in Sicilia.
«Sosteniamo questa iniziativa – afferma la presidente della Rete, Raffaella Mauceri – perché questi lavoratori sono in realtà quasi tutte lavoratrici che conducono una battaglia contro una forma di violenza storicamente subita soprattutto dalle donne: la negazione o la perdita del lavoro».
«Un governo indifferente ai problemi fondamentali della gente, soprattutto quello del lavoro – aggiunge una delle lavoratrici -. L’attuale governo siciliano, responsabile del più grande disastro lavorativo della storia di questa regione, è la causa di tutti i nostri malesseri sociali: abbandono scolastico, ignoranza, violenza, suicidi. L’indifferenza più grave infatti è quella inflitta ai minori e ai disabili, che spesso sono componenti delle famiglie dei lavoratori della Formazione professionale in Sicilia. Un comparto collassato e messo in ginocchio da questa politica, sorda e cieca».






