Il Real Avola studia per diventare grande e intanto pareggia con l’Atletico Scicli

(Foto d'archivio)
(Foto d’archivio)

Avola – Un match, quello di oggi contro l’Atletico Scicli, che è servito al Real Avola, che non è andato oltre il pari, per misurare il nuovo assetto tattico con i ben 4 innesti in formazione.

Real Avola: Corsico, Caruso, Rametta, Longo V. (Arena 46°), Carbè, Boccaccio, Molisina, Ferro (Empolo 79°), Longo F, Costa, Cancemi. Dirig. accompagnatore Patanè

Atl. Scicli: Lutri, Voi, Donzella, Santo Spaguolo, Garofalo, Occipinti, Patanè (Scifo 56°), Drago, Campaiella, Trovato (Adarò 63°), La China. All. Padua

Arbitro: La Rosa di Catania

Reti: La China 30’ (R), Lomgo 37’

La partita inizia con un errore del portiere Corsico che  consente agli avversari di avvicinarsi al gol ma fortunatamente la palla si spegne sul fondo. All’8’ è Cancemi che sfiora il gol del vantaggio colpendo la traversa di Lutri. Il Real Avola si fa pericoloso più volte con Longo che al 15’ riesce a far filtrare la sfera tra le gambe dei difensori ma il tiro è lento e Lutri è pronto a bloccare. Pochi minuti dopo, un’altra incertezza di Corsico è salvata da Caruso che spazza la palla in rimessa laterale.

Al 30’ arriva il rigore per l’atterramento ai danni di Garofalo da parte di Longo V.  Sulla palla va La China che colpisce il palo sinistro interno e la palla finisce alle spalle di Corsico.

L’esultanza degli ospiti però dura poco, 7 minuti dopo infatti il numero 9 del Real Avola, con un trasversale, riesce a mettere dentro la rete del pareggio infilando la palla nell’angolino destro di Lutri.

La ripresa vede gli ospiti più agguerriti anche se non riescono ad andare in rete. Splendida la rovesciata di Scifo, entrato pochi minuti prima che sfiora di poco lo specchio della porta custodito da Corsico.

Quasi alla fine del match si vede un momento di pura sportività. Drago infatti corre ad aiutare Molisina colpito da uno stiramento. Dopo qualche botta e risposta dall’una e dall’atra parte il match si chiude con un pari.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share