AUGUSTA – Sono stati predisposti, in questo fine settimana, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Augusta, due stand informativi sull’Arma, a Carlentini e nel città megarese, con uniformi, mezzi e materiale istituzionale, di oggi e del passato.
In particolare gli spazi espositivi sono stati realizzati, ad Augusta in occasione della X Regata velica, all’interno del Comprensorio Terravecchia di Marisicilia, e a Carlentini, in occasione della manifestazione intitolata “La legalità conviene”, nella centralissima Piazza Diaz.
La realizzazione degli stands ha suscitato un vivo interesse da parte dei visitatori che si sono intrattenuti a parlare con i Carabinieri sul funzionamento dell’etilometro e, in particolare, è stata spiegata la procedura per rilevare con precisione il tasso alcolemico, sottoponendo volontariamente alla prova diversi cittadini, e rilasciando loro un alcoltest monouso e un volantino realizzato dal Comando provinciale dell’Arma di Siracusa.
Le manifestazioni sono state anche l’occasione per pubblicizzare il sito istituzionale, con particolare riferimento alla sezioni “concorsi” e “curiosità”, e rispondere alle domande poste dai visitatori sul codice della strada, sulla formalizzazione delle denunce e sulla organizzazione dell’Arma, sull’importanza che essa ha sul territorio per il controllo e la tutela di tutti.
Per l’occasione, ad Augusta, diverse persone, adulti e bambini, proveniente dai Comuni della provincia hanno visitato la motovedetta dell’Arma CC 819 ormeggiata all’interno della Marina ed aperta al pubblico in occasione della manifestazione.






