Vermexio, l’opposizione mette insieme le forze e da vita ad un unico gruppo dal nome singolare “Opposizione”

Vinci - Rodante - Sorbello - Milazzo
Vinci – Rodante – Sorbello – Milazzo

SIRACUSA – L’opposizione all’interno del Consiglio comunale di Siracusa si coalizza, mette insieme le forze e da vita ad un unico gruppo denominato proprio “Opposizione”. Come dire, già dal nome si capisce quale deve essere il ruolo che il gruppo dovrà svolgere al Vermexio.

Ne fanno parte Salvo Sorbello, Massimo Milazzo, Fabio Rodante e Cetty Vinci. I quattro consiglieri, hanno così deciso, come sottolinea il portavoce di “Progetto Siracusa, l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Ezechia Paolo Reale, “responsabilmente”, di proseguire la comune battaglia, iniziata durante la campagna elettorale 2013.

A guidare il nuovo gruppo di opposizione alla maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Giancarlo garozzo (PD), è Cetty Vinci.

Del nuovo gruppo, come si è detto fa parte anche “Progetto Siracusa“, «nella convinzioneaggiunge Realeche sia indispensabile la richiesta di moralizzazione della vita pubblica, che nessuna voce resti su questo tema inascoltata o, peggio, messa a tacere, ma anche che si dia voce alla proposta per risolvere i gravi problemi che affliggono la città».

«Nel nuovo gruppo consiliarecontinua ancora il portavoce di “Progetto Siracusa”i cittadini troveranno, così, sin da ora un punto di riferimento sicuro e competente all’interno delle istituzioni.  Difesa del dissenso, opposizione al malgoverno e proposte concrete per la città saranno l’elemento di distinzione del nuovo gruppo consiliare composto da persone rimaste coerenti, dal primo giorno di impegno pubblico, sugli ideali e sulle finalità e che oggi si compattano per il bene collettivo. Da Progetto Siracusa – conclude Reale – vanno sinceri auguri al nuovo capogruppo Cetty Vinci ed a Salvo Sorbello, Massimo Milazzo e Fabio Rodante per il lavoro che faranno insieme nell’interesse della città».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share