“Adesione tecnica e non politica” di Elio Di Lorenzo al gruppo Vinciullo al Vermexio, capogruppo Salvo Castagnino

Castagnino, Alota, Di Lorenzo
Castagnino, Alota, Di Lorenzo

SIRACUSA – “Un gesto tecnico e non politico”, sarebbe  questa la motivazione di vedere assieme nello stesso gruppo al Consiglio comunale di Siracusa, l’ex “Democratici per Renzi”, Elio Di Lorenzo, passato di recente al Gruppo Misto, ed uscito dalla maggioranza che sostiene il sindaco PD, Giancarlo Garozzo, e i due consiglieri di opposizione, Salvo Castagnino e Fabio Alota di “Siracusa Protagonista con Vinciullo, Salvo Castagnino”.

Un’adesione, quella di Di Lorenzo che permetterà al gruppo dei vinciulliani di poter avere un capogruppo, Salvo Castagnino, con la costituzione di fatto, del gruppo, dopo la nascita dell’altro gruppo “Opposizione” che vede assieme Cetty Vinci, Salvo Sorbello, Fabio Rodante e Massimo Milazzo.

«È stato costituito il nuovo gruppo consiliare, che mi vedrà capogruppo accanto ad Alota e Di Lorenzo – ha affermato Castagnino -, con l’obiettivo di ridare voce, in aula, alla vera opposizione. Continueremo ad avere voce in aula  mantenendo una vigilanza alta sugli atti amministrativi, portati avanti da un’intera maggioranza, totalmente incompatibili con una gestione razionale di un ente. Continueremo la nostra lotta nonostante saremo solamente in tre contro trentasette consiglieri di maggioranza come ormai è chiaro da tre anni a questa parte. L’adesione del consigliere Di Lorenzo – conclude il neo  capogruppo  Castagnino – rappresenta un gesto tecnico e non politico in quanto tramite la sua adesione è garantita la presenza in aula di un capogruppo di opposizione».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share