Sortino, i Carabinieri trovano i responsabili di un furto e con essi anche 11 piante di marijuana, arrestato un 25enne

piante marijuanaSORTINO – I Carabinieri di Sortino, a conclusione di indagini scaturite da un furto di 150 litri di gasolio e varia attrezzatura meccanica, avvenuto martedì all’interno di un’azienda agricola del luogo, oltre a denunciare i responsabili hanno tratto in arresto un venticinquenne, Giampaolo Musco,  per coltivazione di marijuana.

Grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i militari dell’Arma hanno facilmente notato la corrispondenza degli abiti di due giovani che a mezzanotte circa sostavano presso un  distributore automatico di sigarette con quelli degli individui travisati con calzamaglia, introdottosi furtivamente nell’azienda agricola.

Grazie anche alla conoscenza approfondita delle dinamiche e dei personaggi del luogo, dai connotati fisici e le andature dei giovani, evidenziate nei filmati, pertanto, i Carabinieri hanno riconosciuto gli autori ed effettuato perquisizioni nelle loro abitazioni, recuperando per intero la refurtiva.

Da un attento controllo presso le pertinenze di proprietà hanno inoltre rinvenuto, in un fondo limitrofo ad una delle due abitazioni, una coltivazione di marijuana ben organizzata, comprendente un impianto di irrigazione munito di gocciolatoio per ognuna delle 11 piante rinvenute dalle dimensioni di circa 2 metri.

Il responsabile della coltivazione, il Muso appunto, già noto alle forze dell’ordine, al termine delle operazioni è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari nella propria abitazione.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share