SIRACUSA – Agenti delle Volanti di Siracusa, hanno denunciato due minori siracusani trovati in possesso di una bici provento di furto. In particolare, il primo, 17 anni, è stato denunciato per il reato di ricettazione, false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il secondo, 16 anni, dovrà rispondere di ricettazione. La bicicletta provento di furto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Gli agenti hanno, altresì, denunciato 4 minori extracomunitari per rissa aggravata scaturita per futili motivi all’interno del Centro di accoglienza per minori “Le Zagare” di Città Giardino.
Nella serata di ieri, sempre la Polizia intervenuta nei pressi dell’ex Sai8, dove un soggetto stava forzando i cancelli. Il rapido intervento portava a bloccarlo e a identificarlo, denunciandolo per tentato furto. Segnalato anche un giovane 23enne trovato in possesso di 9 grammi di marijuana.
Infine, all’1:30 circa, le Volanti sono intervenute in via Svizzera per l’incendio di un’autovettura Ford Fiesta. Sul posto anche i Vigili del Fuoco sulla cui natura dolosa dell’incendio non hanno avuto dubbi. Indagini in corso.