
PALAZZOLO – Primo vero “colpo” di mercato per il Palazzolo, dopo l’ufficializzazione del rinnovo della maggior parte dei componenti della rosa della scorsa stagione (Anthony Conselmo, Mattia Latino, Paolo Serrantino, Andrea Russo, Giuseppe Grasso, Claudio Fichera, Massimo Nobile e Gianluca Filicetti).
Questa mattina è stata resa nota la firma del contratto da parte dell’ex difensore della Sicula Leonzio, Alfio Chiavaro.
L’esperiente terzino, che ha compiuto 33 anni da poco più di un mese, oltre ad aver vinto numerosi campionati milita anche nella nazionale italiana di beach soccer, rappresenterà un vero e proprio valore aggiunto per la formazione di Pippo Strano.
«Al fine di ottenere qualcosa d’importante – ha tenuto a sottolineare il direttore generale Gigi Calabrese – bisognava partire da una base certa e smantellare la squadra non fa parte del nostro modo di lavorare. È proprio per questo motivo che, riconfermando il tecnico e l’ottanta per cento dei giocatori della passata stagione, si punterà subito a rinforzare una rosa che era già valida e competitiva. Chiavaro è un giocatore importante, fortemente voluto sia dalla società che dal mister. Va ad unirsi ad alcuni elementi di rilievo che, a mio avviso, ci consentiranno di avere una difesa competitiva. Questo acquisto – ha concluso Calabrese – rappresenta soltanto il primo di una serie di giocatori che, se arriveranno, possono davvero farci compiere un salto di qualità non indifferente garantendoci di poter partire con il piede giusto».