Successo e partecipazione al Siracusa Pride 2016, presente la senatrice Monica Cirinnà e i sindaci Garozzo e Scalorino

Un momento del corteo
Un momento del corteo

SIRACUSA – Grande partecipazione ieri sera dei siracusani al corteo finale del Siracusa Pride 2016. Oltre un migliaio hanno risposto all’appello di Arcigay, delle Associazioni e del Comune di Siracusa, per questo appuntamento, facendo segnare un passo in avanti verso quello stato di diritto e di pari opportunità per tutti i cittadini.

In prima fila, dietro allo striscione ufficiale, gli sguardi e l’attenzione erano tutti per lei, la senatrice Monica Cirinnà, madre e relatrice della recente legge sulle unioni civili, che ha fatto da madrina alla manifestazione siracusana.

Accanto a lei il presidente di Arcigay, Armando Caravini, e in fascia tricolore i sindaci Pd di Siracusa, Giancarlo Garozzo, e di Floridia, Orazio Scalorino, con il vice sindaco aretuseo, Francesco Italia, l’assessore alle Pari Opportunità, Valeria Troia, parlamentari e rappresentanti sindacali e delle tante associazioni che hanno aderito al Pride 2016.

Applaudito l’intervento della senatrice Cirinnà, che ha ricordato come si stia lavorando ai decreti attuativi delle legge che porta il suo nome, per poter così entrare in vigore.

Soddisfatto il presidente di Arcigay, Armando Caravini, per la partecipazione e la condivisioni dei siracusani.

«La cittadinanza ha partecipato orgogliosamente per le vie di Ortigia – ha detto Caravini -, condividendo con  gioia la nostra battaglia. Sono soddisfatto di aver regalato assieme alle associazioni, ai sindacati e alle istituzioni un grande Pride per tutti i cittadini. Il Pride si proietta a essere cultura della città».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share