MELILLI – I Carabinieri della Compagnia di Augusta, hanno arrestato il 52enne Cesare Pandolfo di Sortino, sorvegliato speciale, in esecuzione dell’ordinanza emessa dalla Corte di Appello di Catania con la quale si dispongono, nei confronti dell’uomo gli arresti domiciliari per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nei Comuni di Melilli e Sortino.
Le disposizioni impartite dal maggio 2016, a trasferire la propria dimora in un altro Comune della provincia venivano disattese dall’arrestato che ha continuato a risiedere presso la propria abitazione in Contrada Pianetti di Melilli.
I Carabinieri, pertanto, appurato e dimostrato che la misura cautelare del divieto di dimora si è rivelata inefficace e sussistendo il concreto pericolo di reiterazione delle condotte criminose del Pandolfo, stante la gravità dei fatti, hanno chiesto all’autorità giudiziaria un aggravio della misura cautelare.
Infatti, nel pomeriggio di ieri all’uomo è stata notificata l’ordinanza della Corte di Appello di Catania e dopo le procedure di legge è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.