SIRACUSA – Non solo sport in occasione del Mondiale di canoa polo che si terrà dal 29 agosto al 4 settembre a Siracusa. In coincidenza con l’evento, infatti, sono previste delle iniziative collaterali.
Il programma sarà presentato dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dall’assessore alle Politiche sportive e ai Beni e alle Politiche culturali, Francesco Italia, con una conferenza stampa. L’appuntamento è per martedì prossimo (23 agosto) alle 10,30 nella sala stampa “Archimede” di piazza Mineva.
Intanto, già tutto pronto per la viabilità e le modifiche apportate per permettere lo svolgimento del Campionato mondiale di canoa polo e garantire le esigenze di sicurezza e viabilità in Ortigia. Le modifiche riguarderanno la zona umbertina, Piazza Pancali e i ponti di Ortigia e saranno introdotte in tre fasi.
La prima fase è stata avviata oggi, comportando la chiusura di via dei Mille (tratto fra Piazza Pancali e via Chindemi), di viale Mazzini (a partire da via dei Mille) e di Riva Garibaldi.
La seconda fase avrà inizio il 25 agosto con la chiusura di Riva della Posta. La terza, dal 29 agosto, con la chiusura dell’ultimo tratto di via Malta e la possibilità di ingresso in Ortigia, dalle 7 alle 19, dal solo Ponte umbertino.
Per i particolari è possibile consultare l’ordinanza numero 458 del 2016 del settore Mobilità e Trasporti, pubblicata sul sito istituzionale.
Le modifiche riguarderanno pure i percorsi della linea blu dei bus elettrici e il pullman scoperto. Anche le relative ordinanze solo allegate al comunicato.