CANICATTINI – Oggi giorno di cordoglio e lutto in tutto il Paese, ad Ascoli i funerali di Stato per le vittime marchigiane del terremoto che ha colpito il centro Italia.
Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha disposto le bandiere a mezz’asta nel Palazzo Comunale e la sospensione, in rispetto alle vittime e al dolore dei familiari, dello spettacolo teatrale “Matrimonio perfetto” della Compagnia Le Maschere, che doveva tenersi questa sera (sabato 27 agosto) in Piazza XX Settembre nell’ambito del 13° Festival del Mediterraneo e che sarà riprogrammato il 2 settembre sera sempre in piazza.
La città di Canicattini Bagni si stringe, come ha dichiarato il suo sindaco, al dolore e al dramma delle popolazioni che sono state colpite così duramente dal sisma della notte del 24 agosto.
Ieri il sindaco Amenta e l’Amministrazione comunale, a nome dell’intera città, hanno voluto salutare e dare il benvenuto al giovane fornaio canicattinese Tony Di Giacomo, estratto vivo dalle macerie del forno dove lavorava nella cittadina di Amatrice, che ha fatto ritorno a Canicattini Bagni per ricongiungersi con i suoi familiari.







