
Siracusa – Poco importa il clima alquanto “accogliente” di questo inverno, ma Siracusa per le festività natalizie avrà a disposizione una pista di pattinaggio su ghiaccio come nelle migliori città del nord.
Largo Aretusa, in Ortigia, infatti, ospiterà per le prossime festività, da mercoledì 3 dicembre e sino al 30 gennaio prossimo, con apertura quotidiana dalle ore 9 alle ore 23, una pista di pattinaggio di 225 metri quadri.
«È una delle tante attrattive che l’Amministrazione ha pensato e messo in cantiere per questo periodo di feste – dichiara il sindaco Giancarlo Garozzo -. Servirà a rendere ancora più appetibile “l’offerta Siracusa” con innegabili ritorni per la nostra economia e per le sue attività, da quelle ricettive a quelle commerciali, grazie al grande appeal che la pista di ghiaccio riesce a suscitare».
Per l’assessore al Turismo, Francesco Italia: «Il pattinaggio vista mare sarà uno dei punti di forza del Natale 2014. Un’iniziativa che credo sarà apprezzata non solo dai i nostri concittadini ma anche dai turisti che in questo periodo saranno a Siracusa. Mi piace ricordare, infine, come essa sarà quasi a costo zero per l’Ente, che si farà carico delle utenze, fornendo a titolo gratuito l’uso del suolo pubblico».