Cassibile, arrestato 46enne per atti persecutori, minacce e aggressioni ai vicini di casa per futili motivi

violenza_vicini_casaCASSIBILE – I Carabinieri di Cassibile, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Siracusa, hanno tratto in arresto il 46enne Martino Amata, con precedenti anche specifici, responsabile di atti persecutori nei confronti di una famiglia di tre persone residente nel suo stesso condominio.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri di  Cassibile, che hanno accertato come nei mesi di luglio ed agosto 2016, in vari episodi, l’Amata abbia posto in essere delle condotte vessatorie, con aggressioni verbali e fisiche, minacce di morte, danneggiamenti alla vettura di famiglia e ripetuti colpi inferti alle tapparelle ed alle porte dell’abitazione.

In un’occasione l’arrestato, violando il domicilio, si è anche introdotto in casa dei vicini urlando e percuotendo uno di loro, cagionandogli traumi e ferite giudicate guaribili in quattro giorni.

Vessazioni che non hanno trovato un fondamento preciso, ma che vanno ricondotte a motivi decisamente futili, legati a rapporti non idilliaci di vicinato.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato presso il carcere di Cavadonna.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share