Il ministro della Difesa Pinotti incontra la madre di Lele Scieri e si riaccende la speranza di fare luce sulla sua morte

scieri_lele5
Lele Scieri

Siracusa – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dopo la richiesta fatta dalla parlamentare siracusana del PD, Sofia Amoddio, di una commissione d’inchiesta per fare luce sulla morte di Emanuele Scieri, il giovane legale siracusano, trovato morto il 16 agosto del 1999 in circostanze misteriose, all’interno della caserma “Gamerra” di Pisa, dove svolgeva il servizio militare da paracadutista morto, ieri ha incontrato la madre di Lele, Isabella Guarino.

«L’attenzione del ministro Pinotti verso caso di Emanuele Scieri – ha dichiarato il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo – apre uno spiraglio sulla possibilità di fare nuova luce attorno a una brutta pagina delle nostre forze armate e di soddisfare il desiderio di giustizia della famiglia».

L’incontro tra la Pinotti e Isabella Guarino è avvenuto ieri a Roma, e le parole del ministro della Difesa sono state di grande attenzione al caso del giovane siracusano.

«Dopo anni di silenzio – aggiunge il sindaco Garozzo – un esponente del governo nazionale mostra interesse per una vicenda rimasta misteriosa e che neppure i tribunali sono riusciti a chiarire. La richiesta di verità della famiglia Scieri è la stessa di tutta la comunità siracusana, che ha trovato espressione nelle iniziative dell’onorevole Sofia Amoddio, e le parole del ministro Pinotti ci danno nuova speranza».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share