Immigrazione e turismo i temi delle lezioni della scuola di formazione PD “Classe Democratica” domenica a Siracusa

classe-democratica-pdSIRACUSA – Classe Democratica Sicilia, la prima scuola di formazione politica del Partito Democratico in programma tra Siracusa e Catania da venerdì 11 a domenica 13 novembre.

Il coordinatore di Classe Democratica, e responsabile formazione nazionale del Pd, Andrea De Maria, il sindaco di Prato, nonché responsabile Immigrazione Anci, Matteo Biffoni, il  sottosegretario ai Beni culturali, Antimo Cesaro, sono solo alcuni dei partecipanti  a ClasseDem Sicilia, la classe di formazione politica organizzata dal PD provinciale di Siracusa e di Catania. L’appuntamento siracusano è previsto alla Camera di Commercio, domenica,  dalle ore 16 alle 20.

L’iniziativa si terrà anche a Catania, venerdì 11 e sabato 12,, dove interverranno il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, l’ex presidente della Camera dei Deputati, Luciano Violante, ed il condirettore del quotidiano l’Unità, Andrea Romano.

Si deve a quattro giovani l’esperimento di valorizzare in Sicilia l’esperienza maturata a Classe Democratica, la scuola di formazione allestita nei mesi scorsi dal PD nazionale: si tratta di Luca Campisi e Giuseppe Cannavà per Siracusa e Amanda Catania e Mario Gerbino per Catania.

 Le “lezioni, che si svolgeranno tra la sala conferenze della Camera di Commercio di Siracusa e Villa Fortuna ad Aci Trezza (Catania), saranno incentrate su temi di stringente attualità politica.

A Siracusa si rifletterà su “Immigrazione ed integrazione, senso dell’accoglienza”, i cambiamenti in Europa e nel Mediterraneo, e il ruolo della cultura e del turismo per il rilancio del Meridione.

A Catania si discuterà invece di riforma della Costituzione. Saranno presenti inoltre  i parlamentari e gli amministratori del Partito Democratico nazionale e siciliano.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share