VILLASMUNDO – Hanno finalmente un volto ed un nome gli autori dei furti dei bancomat sradicati con grossi escavatori e pale meccaniche, direttamente dalle mura degli istituti di credito, com’è accaduto a Francofonte (per ben due volte a distanza di qualche mese) e a Palazzolo Acreide.
Almeno questo quello che sperano i Carabinieri di Siracusa ed Augusta che questa notte, intorno alle 4 del mattino, a Villasmundo, hanno tratto in arresto 3 soggetti di Francofonte, Catania e Villasmundo, tutti con precedenti, mentre, a volto travisato da passamontagna ed a bordo di un escavatore di grosse dimensioni, tentavano di asportare il postamat dall’edificio delle Poste.
Oltre ad impedire che il furto venisse portato a termine, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato il pesante mezzo meccanico, risultato rubato, tre autovetture, anch’esse rubate, utilizzate verosimilmente quali staffette e successiva fuga, nonchè diverso e copioso materiale ritenuto utile ai fini delle indagini.
Ulteriori informazioni sugli arrestati e sull’operazione, verranno rese note lunedì mattina nel corso della conferenza stampa in programma al Comando provinciale dei carabinieri di viale Tica.