Domenica a Noto l’assemblea provinciale della Cna, al centro la proposta di legge per ridare vita al settore delle costruzioni

cnaNOTO – Si svolgerà domenica a Noto, presso sala Gagliardi, l’assemblea provinciale della Cna, la  Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Pmi di Siracusa.

L’incontro rappresenta l’annuale momento di confronto tra l’associazione, i propri associati e le istituzioni, e quest’anno la presidenza provinciale ha scelto di tenerlo a Noto, centro di rinascita del territorio ed emblema della ricostruzione.

Il programma prevede diversi interventi tra cui quelli di imprenditori locali che, raccontando le loro storie, porteranno una testimonianza di come, con passione e impegno, sia possibile continuare a fare impresa nel territorio.

Nel corso del dibattito sarà presentata, altresì, la proposta di legge per rilanciare il settore edile e degli impianti, ottimizzando le agevolazioni sugli interventi di adeguamento sismico e miglioramento energetico,  favorendo così un processo di miglioramento infrastrutturale del Paese, a beneficio delle comunità e delle micro e piccole imprese da sempre motore dell’economia.

Dopo i saluti del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, e del presidente regionale di Cna, Giuseppe Cascone, ad aprire i lavori sarà il presidente provinciale Antonino Finocchiaro, cui seguirà un primo dialogo con quattro storie di quotidiano impegno ed ingegno.

A seguire il dibattito sul testo di legge attualmente alla Camera dei Deputati e promosso da Cna su una autentica rivoluzione nella fruizione delle agevolazioni su ristrutturazioni, miglioramenti sismici e riqualificazione energetica.

Dopo il dibattito le conclusioni saranno affidate a Claudio Giovine direttore della divisione economica di Cna nazionale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share