SIRACUSA – Uno splendido presepe vivente per far rivivere a bambini e alle famiglie l’autentica magia del Natale. È stato realizzato dal corpo insegnante e dai bambini dell’asilo nido comunale “S. Celentano” di via Basilicata a Siracusa e lunedì alle 10, dopo quelle dei giorni scorsi, vivrà in un clima festoso la rappresentazione finale alla presenza delle autorità cittadine, dei genitori e dei residenti del quartiere.
Il presepe vivente di via Basilicata, come altre iniziative degli asili comunali, è il momento conclusivo di un progetto che ha portato alla realizzazione delle scenografie e dei costumi e alla scelta degli antichi mestieri. Inoltre, accanto agli attori saranno presenti degli animali veri.
«I visitatori – dice l’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative, Valeria Troia – potranno immergersi in un’atmosfera davvero particolare, che consentirà di rivivere la nascita di Gesù per sentirsi pellegrini toccando con mano la vita di Betlemme e la povertà del figlio di Dio che ha scelto di nascere tra la gente umile della Palestina».