Siracusa, lunedì il presepe vivente dei bambini dell’asilo nido “S. Celentano” di via Basilicata

SIRACUSA – Uno splendido presepe vivente per far rivivere a bambini e alle famiglie l’autentica magia del Natale. È stato realizzato dal corpo insegnante e dai bambini dell’asilo nido comunale “S. Celentano” di via Basilicata a Siracusa e lunedì alle 10, dopo quelle dei giorni scorsi, vivrà in un clima festoso la rappresentazione finale alla presenza delle autorità cittadine, dei genitori e dei residenti del quartiere.

Il presepe vivente di via Basilicata, come altre iniziative degli asili comunali, è il momento conclusivo di un progetto che ha portato alla realizzazione delle scenografie e dei costumi e alla scelta degli antichi mestieri. Inoltre, accanto agli attori saranno presenti degli animali veri.

«I visitatoridice l’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative, Valeria Troiapotranno immergersi in un’atmosfera davvero particolare, che consentirà di rivivere la nascita di Gesù per sentirsi pellegrini toccando con mano la vita di Betlemme e la povertà del figlio di Dio che ha scelto di nascere tra la gente umile della Palestina».

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share