Le raccomandazioni di Vinciullo al nuovo commissario dell’ex Provincia per salvare i finanziamenti dell’edilizia scolastica

L'on. Vincenzo Vinciullo
L’on. Vincenzo Vinciullo

Siracusa – Evitare la perdita di finanziamenti per l’edilizia scolastica in provinciale di Siracusa. Questo l’invito che il deputato regionale del Nuovo Centrodestra, il siracusano Vincenzo Vinciullo, rivolge al nuovo commissario regionale dell’ex Provincia regionale, oggi Libero Consorzio, Rosaria Barresi, insediatasi ieri.

Nell’augurare buon lavoro al commissario Barresi, l’on. Vinciullo fa un breve quadro dei finanziamenti a rischio riguardanti l’edilizia scolastica.

«Nell’augurare buon lavoro alla dottoressa Rosaria Barresi, dirigente generale dell’Assessorato dell’Agricoltura, di cui apprezziamo le notevoli capacità amministrative e tecnichedichiara Vinciullo -, desideravo invitarla come primo atto ad evitare di perdere alcuni finanziamenti nel settore dell’edilizia scolastica. Così come avevo fatto col suo predecessore, ricevendo in cambio assicurazioni, poi rilevatesi non vere, mi permetto di segnalare che per almeno due Istituti, per un importo di 1 milioni e mezzo di euro, i finanziamenti sono totalmente a rischio. Tra questi due Istituti – sottolinea il parlamentare regionale -, il finanziamento per l’Archimede di Rosolini, per un importo di 750.000 euro, è stato già messo in salvaguardia e di conseguenza in procinto di essere perduto. Non sfuggirà, al nuovo commissario, e di questo ne sono certo, l’opportunità di attivarsi anche a livello regionale per evitare la perdita dei finanziamenti in un momento particolarmente difficile per l’economia della provincia di Siracusa e con le scuole che, come avrà modo poi di notare lo stesso commissario, visitandole, sono in condizioni, a dir poco, pietose». 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share