Siracusa, controlli del Nas al mercato ittico di Ortigia, sequestrati 30 kg di pesce e sospesa l’attività di un ristorante

SIRACUSA – Nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto” (leggi), effettuati  ieri controlli da parte dei  Carabinieri del Nas di Ragusa con i colleghi del Comando provinciale di Siracusa, presso il mercato ittico di Ortigia, e in due distinte circostanze, sono stati sequestrati oltre 30 kg di pesce.

In un caso perché posto in vendita da un commerciante non in possesso di licenza e nel secondo, perché messi in vendita privi di tracciabilità.

I 5 kg di prodotti ittici sequestrati al venditore privo di licenza sono poi stati donati in beneficenza a una casa di riposo, poiché il prodotto era accompagnato da documenti che ne consentivano la tracciabilità, mentre altri 25 kg, privi di tracciabilità, sono stati sequestrati e destinati alla distruzione.

Inoltre, a conclusione di un ulteriore controllo effettuato anche con la collaborazione della Polizia Municipale e del personale dell’Asp, è stata sospesa una attività di ristorazione in Ortigia, in quanto le condizioni igienico sanitarie in cui venivano preparate le pietanze erano del tutto carenti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share