
MELILLI – In vista delle prossime Amministrative che vedranno sei Comuni del siracusano al voto (Avola, Canicattini Bagni, Cassaro, Floridia, Melilli, Solarino), nelle varie realtà locali ci si preparare ad approntare le liste e le candidature.
È il caso di Melilli, dove ieri, nella frazione di Villasmundo, sono state presentate le candidature del movimento “Un Passo Avanti”. Presenti Francesco Coppa e Costanza Castello, coordinatori regionali del movimento politico, insieme a Dario Saggio, già candidato sindaco a Lentini lo scorso giugno, e Francesco Saggio, ex consigliere provinciale.
Per il rinnovo del Consiglio comunale melillese (sistema maggioritario), saranno l’uscente Mirko Caruso, e Serena Mazzio, componente della consulta giovanile, i candidati di “Un Passo Avanti”, nella lista che si pone quale alternativa all’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Cannata.
«La scelta di Un Passo Avanti – spiega Mirko Caruso – sta nel desiderio di restituire al centro dell’impegno politico giovani professionisti e imprenditori. Rappresentano per noi priorità amministrative la riqualificazione di piazza Risorgimento e delle vie limitrofe a Villasmundo e il miglioramento della gestione idrica attraverso la realizzazione di un nuovo indispensabile pozzo di acqua potabile».
«Cerchiamo – aggiunge Costanza Castello – di costruire in provincia di Siracusa una classe dirigente competente, ma nel contempo entusiasta e determinata. Un Passo Avanti promuove il rinnovamento ma attraverso personale politico in grado di dare risposte adeguate al territorio».
«Sottolineo nel nostro percorso uno spirito di amicizia – conclude Francesco Saggio – che va oltre le aspettative personali. Ciascuno di noi mette a servizio degli altri le proprie capacità e la propria esperienza. Abbiamo l’obiettivo di riavvicinare alla politica la gente con semplicità».