Bullismo e cyberbullismo, i Carabinieri di Siracusa ne hanno parlato con gli alunni dell’istituto “Martoglio” della città

SIRACUSA – Nella mattinata di ieri gli alunni dell’istituto “Martoglio”, accompagnati dai loro insegnanti, hanno incontrato i Carabinieri della stazione “Siracusa principale”, per parlare di bullismo e cyberbullismo e su come difendersi dai rischi del web.

Un tema, quest’ultimo, sul quale l’Arma continua ad investire molto, sia sotto il profilo del contrasto al fenomeno che, più in particolare, nell’azione di prevenzione.

Le conferenze negli istituti scolastici sono il primo, e non unico, esempio dell’impegno dei Carabinieri nel dare il proprio contributo alla formazione delle coscienze sui temi della legalità che, anche sul lungo termine, consente di incidere in modo determinante sulla possibilità di prevenire fenomeni odiosi come quelli di prevaricazione sulle persone appartenenti alle fasce deboli.

Gli alunni dell’istituto si sono dimostrati molto interessati all’argomento, facendo numerose considerazioni e domande, grazie anche al percorso sulla legalità seguito con i docenti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share