
Siracusa – Sandro Romano è stato riconfermato ieri, per il quinquennio 2015-2019, alla guida della Confcommercio della provincia di Siracusa. Presente il presidente regionale, nonché vice presidente nazionale, della Confcommercio, sono stati così rinnovati nel corso dell’assemblea degli iscritti, le cariche dirigenziali.
Ad affiancare Romano saranno il vice presidente Sebastiano Fontana, e il vice presidente amministratore, Vincenza Privitera. Fanno parte del gruppo dirigente Andrea Campisi, Antonio Midolo, Francesco Diana e Carlo Gigli.
«Non è stato facile la scelta di 6 componenti – ha dichiarato il presidente Sandro Romano – vista la qualità di tanti dirigenti di cui, oggi, si sostanzia la nostra associazione, ma il taglio, che ho tentato di dare, è chiaro. Soltanto due componenti riconfermati della precedente squadra, i due vice presidenti, e poi tutti giovani con importanti esperienze professionali ed accademiche alle spalle. Dobbiamo rinnovarci ma guardando sempre al nostro passato, alla nostra storia, alla nostra tradizione, prendendo il meglio del passato e trasferirlo ai nostri giovani per il futuro».
Il presidente Romano ha poi parlato di «sostegno alle attività tradizionali, ma fornendo strumenti di innovazione per cambiare il metodo di organizzazione e dunque di vendita e alimentare, nuove attività che si affacciano al business, avendo una tendenza produttiva verso il turismo, l’ambiente, i trasporti, l’information and communication technology».
Da parte sua il presidente regionale Agen, riferendosi a Siracusa, ha parlato di «esempio positivo, modello di efficienza, capacità innovativa e rappresentanza nel proprio territorio».