Siracusa – Arrestata, a conclusione dell’attività investigativa dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa, fatta anche di osservazioni e pedinamenti, una coppia di spacciatori.
I militari dell’Arma hanno infatti bloccato e arrestato il 42enne Francesco Zuccarello, di origine palermitana e con precedenti, e la 44enne avolese Loredana Costa, anch’essa con precedenti penali. I Carabinieri avevano avuto la soffiata che i due stavano per arrivare a Siracusa a bordo di una Fiat Punto di colore grigio con un certo quantitativo di sostanza stupefacente, hanno subito predisposto, assieme ai militari della stazione di Cassibile, una serie di posti di controllo a tutte le uscite autostradali, al fine di bloccare la coppia.
I due spacciatori venivano fermati poco dopo mezzogiorno all’uscita dell’autostrada in direzione Floridia.
Da una prima perquisizione sul posto è stata la stessa coppia a consegnare 100 grammi di cocaina che avevano occultato all’interno di un guanto in lana, mentre nel vano del cofano destinato alla ruota di scorta, sono state recuperate due buste nere contenenti complessivamente 1,5 kg di marijuana.
Venivano, pertanto, effettuate ulteriori perquisizioni nell’abitazione dei due soggetti e venivano rinvenuti altri 100 grammi di hashish nonché una fiala di metadone oltre a soldi contanti ed un bilancino. Una volta condotti in caserma per espletare le formalità di rito i due soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti agli arresti domiciliari.