
Siracusa – Archiviata la vittoria di pochi giorni fa a Salerno, l’Igm Ortigia è tornata al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato contro la 7Scogli di Aldo Baio.
La stracittadina, in programma sabato pomeriggio alle ore 15, sarà una sfida storica per la pallanuoto siracusana, e un grande avvenimento per la città di Siracusa. Questo quanto auspicato dal giovane attaccante bianco verde, Sebi Di Luciano.
«Sono convinto che sabato la tribuna si riempirà in ogni ordine di posto – dichiara Di Luciano – perché c’è tanta curiosità attorno a questa partita. Contro la 7Scogli sarà un derby ed è normale che per l’Ortigia, squadra quasi interamente formata da ragazzi siracusani, sarà un evento particolarmente sentito. Loro vengono da quattro vittorie consecutive, è vero, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e giocheremo a viso aperto. La squadra sta crescendo, il gruppo è sempre più coeso e a Salerno, sabato scorso, lo abbiamo dimostrato. In Campania abbiamo giocato senza paura, nonostante quella dei padroni di casa fosse una vasca particolarmente ostica per noi. La partita è stata giocata a ritmi alti perché i salernitani hanno un gioco molto simile al nostro, ma la difesa ha retto alla grande e anche in attacco abbiamo finalizzato al meglio le nostre occasioni. Abbiamo portato a casa una vittoria che in trasferta mancava da un po’ – conclude il giovane attaccante dell’Ortigia – e che ci permette di preparare al meglio il match contro la 7Scogli».
La giornata di domenica, infine, ha visto la partecipazione delle formazioni giovanili Under 15 e Under 20 ai rispettivi campionati. Le due squadre, guidate da Giuseppe Cassia e dal duo Patricelli – Lisi, hanno affrontato l’Ossidiana Messina e l’Erea Ragusa, pareggiando 6-6 (U15) e vincendo 1-19 (U20).
Queste le due compagini biancoverdi impegnate in vasca:
U15: Mascali, Leone, Fiore, Randone, D’Alpa, Serra, Tilotta, Pappalardo, Di Noto, Bottaro, Reale, Lauretta, Liistro, Caterino, Barbarisi. All. Giuseppe Cassia
U20: Blundo, Colasanto 1, Canalicchio, Polifemo 1, Martelli 4, Melluzzo M. 1, Motta 2, D’Amico 5, Caruso 2, Melluzzo L. 2, Greco 1, Cantata. All. G. Patricelli – D. Lisi