Affonda un peschereccio nel porto grande di Siracusa, intervengono Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto

Foto d'archivio
Foto d’archivio

Siracusa – Rischiavano di affondare con il loro peschereccio dopo aver urtato contro un affioramento durante la fase di rientro nel porto di Siracusa.

Poco prima delle  5,00 di questa mattina sono stati i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto di Siracusa ad intervenire al Foro Italico per il recupero del peschereccio che, accostato alla banchina era in fase di affondamento.

Da quanto riferito dai tre membri dell’equipaggio, per uno dei quali si è reso necessario il trasporto in ospedale, l’imbarcazione, in fase di rientro al porto, avrebbe urtato contro un affioramento, causando una falla nella chiglia che li ha quindi costretti ad accostare alla banchina della Marina.

I Vigili del Fuoco hanno subito collocato le pompe di aspirazione per svuotare l’acqua che aveva oramai allagato la sentina ma, a causa dell’ampiezza della falla, non si è potuto evitare il parziale affondamento del natante.

Sul posto anche i sommozzatori del Nucleo Vigili del Fuoco di Catania per verificare la possibilità di recupero del natante.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share